Nelle prigioni di Albion, capitolo 2

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 17/4/2011, 22:00 by: Yuki Delleran


Group:
Administrator
Posts:
3,906
Location:
Feliciano Vargas

Status:
Offline


:nor:
- Io non ho nessuna voglia di raccogliere cocci nè tantomeno resti umani. - brontolò Lukas alla battuta del compare. - Sai benissimo che potete contare su di me in battaglia, ma mi rifiuto di fare la massaia. -
Ignorando ulteriormente le continue proteste dello spagnolo (e se gli avesse lanciato un incantesimo per fargli perdere la voce?), fece cenno a Mathias di seguirlo e s'incamminò su per le scale che conducevano al ponte e successivamente verso la cabina del capitano. Il resto della ciurma sembrava in vena di baldoria e salutò il loro passaggio con strilli e diversi gesti osceni rivolti, ovviamente, al prigioniero. Nessuno si sarebbe sognato di insultare il nostromo o il cartografo e illudersi di restare in vita. L'alabarda di Mathias non perdonava e ancora meno indulgente era la lucida pistola dorata di Lukas.
- Fatela finita! - intimò infatti sparando un colpo in aria, pochi passi prima di raggiungere l'ingresso della cabina. - Non è merce alla votra portata, è proprietà privata del capitano! -
Tollerava a stento tutto quel caos.
Dopo aver controllato che sia il francese che Mathias fossero ancora dietro di lui, bussò e indietreggiò di alcuni passi.

:art:
Una luce pallida si muoveva lentamente in cerchio per la stanza, indugiando prima accanto alla testa di Arthur e poi vicino al suo fianco sinistro e poi ritornando a girare in tondo nei pressi del soffitto.
- Sta' tranquilla. - disse il pirata in tono meno secco del solito. - No, non farà infezione. Ho mandato a chiamare qualcuno che se ne occuperà. -
La lucetta si fermò a mezz'aria, a pochi centimetri dal suo naso.
- Non lo ucciderò... forse. Dipende da come si comporta, lo sai che sono poco paziente. - continuò Arthur. - Oh, ora non metterti a rimproverarmi, sono un pirata e mi comporto come tale! -
Il leggero bussare alla porta interruppe quell'apparente monologo.
- Sembra che il mio disinfettante sia arrivato. - commentò mentre il suo volto recuperava il consueto ghigno. - Ora va', stai con Nor per un po'. -
Mentre la piccola luce spariva dalla stanza, il capitano allungò le gambe sulla poltrona di fronte a quella su cui era seduto ed ordinò un secco: - Avanti! -

Edited by Yuki Delleran - 18/4/2011, 00:33
 
•Web  Top
41 replies since 13/4/2011, 23:19   427 views
  Share