Quando il passato ritorna, capitolo 10

« Older   Newer »
  Share  
ikana
view post Posted on 1/7/2011, 20:41 by: ikana




:den:

Mathias stava già per reagire vedendo Lukas a terra, ma la pistola a doppie canne che l'uomo estrasse lo fece retrocedere, e se non fosse stato per lo spintone di Lukas, anche il seguente proiettile sarebbe stato un colpo terribile: ma allo "straniero" restava ancora un colpo e purtroppo non aveva nessuna protezione e...
Il secondo sparo, ma il suo braccio proteso all'indietro rimase in spasimo: non era stato colpito e riaprendo gli occhi vide al suolo davanti a sè il peggiore spettacolo che potesse immaginare; mentre la parola "Dræbe" continuava a risuonare nella sua testa.
La lama vibrò nell'aria il fendente fatale mentre la testa ancora ghignante del turco rotolava per il sudicio viottolo, sfondo perfetto per gli occhi dardeggianti del danese e le sue parole fredde e affilate come la sua alabarda:
- Jeg fortalte dig så... - mentre la stessa arma cadeva al suolo rovinando macchiata dal sangue norvegese - Ikke at røre* -
Mentre era ormai sicuro che il "nemico" fosse stato sconfitto, con il braccio che gridava dolore e sembrava sul punto di staccarsi, Mathias si voltò scivolando su Lukas a terra che gemeva appena e lo sollevò come poteva fare di solito: il suo passo non era stabile, ma ora poco gli importava, come tutto il resto, voleva solo riportare il suo compagno, o meglio, il suo angelo protettore a casa.
- Du vil være fint ... Du vil være fint, Lukas - la sua voce leggera, come mai era stata, continuava a ripetere, mentre i passi si faceva più grevi avvicinandosi alla villa.

*: Te l'avevo detto, di non toccarlo
**: Andrà tutto bene
 
Top
44 replies since 26/6/2011, 23:10   402 views
  Share