The spirit of Albion is calling you home, capitolo 12

« Older   Newer »
  Share  
ikana
view post Posted on 15/8/2011, 11:32




:al:

Il bambino salutò allegramente Arthur mentre si avvicinava e quando si sentì calare il cappello addosso sorrise:
- Urca!!! Allora è davvero il capello di un filibustiere spagnolo!! -
Si tirò su appena la tesa del tricorno lasciando spuntare gli occhioni blu e indicando il fratello:
- Ahaha si e da adesso posso anche diventare più bravo e forte di te! Così non mi lasci più qui sull'isola da solo! Io mi annoooooioo! - si lasciò ricadere indietro sdraiandosi sull'erba e rotolandosi appena in essa - Sesel non fa altro che sgridarmi e rincorrermi per fare il bagno! Pensa che un giorno me l'ha fatto fare tre volte! -
Si rialzò per mostrare la manina che faceva il segno tre e poi con occhioni adoranti:
- Daidai! Raccontami! Hai sconfitto tanti spagnoli!? E poi, e poi!? -
 
Top
view post Posted on 15/8/2011, 12:56


Group:
Administrator
Posts:
3,906
Location:
Feliciano Vargas

Status:
Offline


:art:
Arthur si rilassò, sdraiandosi sul prato e appoggiandosi su un gomito.
- Tu diventerai fortissimo quando sarai grande. Io lo so bene, sei il mio fratellino. Però fino ad allora devi avere pazienza, fare il bravo e ascoltare Sesel. Un vero pirata inglese è sempre lindo e in ordine. -
Sorrise tra sè evitando di menzionare le battaglie che imbrattavano costantemente di sangue i suoi vestiti e il lavoro a bordo dell'Albion, dove di lindo c'era ben poco, forse giusto la cabina di Nor.
- Quel cappello, - disse indicandolo come se si trattasse di un cimelio di enorme importanza. - apparteneva al capitano della flotta spagnola. Invencible Armada, la chiamavano loro. -
Il suo tono assunse una sfumatura ironica mentre le parole straniere scivolavano sulla sua lingua con una certa difficoltà.
- Ovviamente erano invincibili prima di incontrare capitan Kirkland!E' stata una battaglia epica! Io e il capitano Carriedo che ci confrontavamo con la spade sguainate sul ponte della loro ammiraglia! -
Mimò con la mano il gesto di affondare un colpo di sciabola.
- Un fendente, poi un altro, una parata, un affondo e poco dopo era in ginocchio davanti a me! L'ho trascinato nelle celle dell'Albion in catene e ho dato fuoco alla sua nave. Nessuno spagnolo deve osare sfidare la supremazia inglese sui mari! -
Infervorato dal suo stesso racconto, rivide l'ammiraglia che bruciava, con lo stendardo spagnolo lambito dalle fiamme che ancora sventolava in cima all'albero maestro e Carriedo, in ginocchio, che lo fissava quasi con le lacrime agli occhi.
- E poi, dopo gli spagnoli, abbiamo assaltato un galeone francese! -
 
•Web  Top
ikana
view post Posted on 15/8/2011, 13:36




:al:

Il bambino ascoltò trepidante tutte le varie azioni immaginando con la sua fervida e movimentata fantasia tutte le azioni eroiche che il suo fratellone aveva intrapreso in quei mesi che era stato tanto lontano da casa:
- Fooorte... - esclamò sotto voce mentre immaginava il cattivo capitano spagnolo chiuso in catene sotto la legge del capitano Arthur e dei suoi seguaci - Così imparano a navigare nei nostri mari, ecco! -
Poi entusiasta, quasi saltò addosso ad Arthur, finendo per accocolarglisi contro:
- Un galeone francese!? Davvero!? Ma è vero quello che dice il vecchio Marlowe?? E' vero che sono grandi navi piene di ricchezze, ancora più che quelle spagnole? E i francesi sono davvero cattivi cattivi!? - chiese il piccolo Alfred emozionato.
 
Top
view post Posted on 15/8/2011, 20:59


Group:
Administrator
Posts:
3,906
Location:
Feliciano Vargas

Status:
Offline


:art:
Arthur accolse tra le braccia il ragazzino con una risata.
- Vedo che Marlowe è ancora un uomo di mondo informato. Sì, i galeoni francesi sono stracolmi di ogni genere di tesori, specialmente i mercantili come quello che abbiamo incontrato noi. Il regalo che ho portato a Sesel arriva proprio da lì. E poi c'erano stoffe preziose di ogni genere, armi scintillanti, gioielli e dobloni fino a riempire l'intera stiva dell'Albion! E i francesi... -
Su quella parola si bloccò per un attimo, memore dell'espressione straziata di Francis mentre lo guardava bruciare davanti ai suoi occhi il suo vessillo nazionale, della luce di sfida con cui lo guardava sempre, della disperazione con cui aveva chiesto la grazia per il fratello e del coraggio con cui si era messo nelle sue mani.
- Alcuni francesi sono cattivi, sì, - disse con un sospiro. - ma tra loro ho avuto la fortuna di conoscere un uomo d'onore che si è offerto spontaneamente a me per ben due volte allo scopo di salvare la vita a qualcuno che amava. -
Sì, Francis era stato un uomo d'onore, ma anche Carriedo aveva accettato di essere imprigionato pur di salvare la vita al ragazzetto italiano. Allora perchè l'aveva colpito maggiormente?
 
•Web  Top
ikana
view post Posted on 15/8/2011, 21:15




:al:

Alfred guardò perplesso il volto di Arthur distendersi e poi incupirsi leggermente pensando a quel galeone e soprattutto ad "uomo d'onore" francese:
- Ma tu dicevi sempre che i francesi sono tutti vi-vi-viscosi! - si inceppò appena il piccolo biondo guardando il fratello - Però se era per salvare qualcuno che ama, allora è un po' come te? Che ci difendi sempre? -
Il bambino strinse la manica del fratello arricciandola e stringendosi ancora a lui mentre lo fissava ancora con gli occhioni azzurri spalancati.
 
Top
view post Posted on 15/8/2011, 22:24


Group:
Administrator
Posts:
3,906
Location:
Feliciano Vargas

Status:
Offline


:art:
- Forse vuoi dire viscidi. - sorrise Arthur scompigliandogli i capelli.
Alfred era così adorabile che non si sarebbe mai stancato di guardarlo. Quando teneva il suo tesoro più prezioso tra le braccia, si sentiva l'uomo più fortunato della terra.
- Sì, la maggior parte dei francesi in effetti è così, ma devi imparare che non tutte le persone sono uguali. Fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato. -
Era una lezione che avrebbe dovuto imparare anche lui visto che quando si trovava per mare non guardava in faccia a nessuno. Del resto, se così non avesse fatto, non sarebbe soprevvissuto finora.
- Sì, forse un po' mi somiglia. - continuò come parlando a sè stesso. - Più di quanto entrambi non crediamo. La prima volta l'ha fatto per suo fratello e la seconda per il cane spagnolo, non che questo lo meritasse... -
Il solo pensiero lo disturbava ancora.
- Magari un giorno o l'alto lo conoscerai. -
Il che sottintendeva che Francis sarebbe uscito dalla prigione, perchè mai e poi mai avrebbe portato Alfred nelle vicinanze di Carriedo.
 
•Web  Top
ikana
view post Posted on 16/8/2011, 12:36




:al:

- Ahh è la stessa cosa! - affermò il bambino mentre chinava appena il capo per lasciarsi scompigliare i capelli dal fratello - Tutta l'erba un fascio? -
Con gli occhioni azzurri spalancati, Alfred tornò a fissare Arthur ascoltando le sue parole e parlando di quel francese con... Con dolcezza quasi, e poi gli aveva addirittura promesso di farglielo incontrare!
- Ma allora è davvero come te se ha anche un fratello! E' un eroe anche lui?! - nuovamente saltò al collo di Arthur strofinandogli la guancia contro la spalla - Fratellone senti... Quanto ti fermerai qui ad Avalon? Non parti subito vero? - concluse arricciando appena il naso e guardandolo dal basso verso l'alto come fa un cucciolo con il suo padrone.
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 18:40


Group:
Administrator
Posts:
3,906
Location:
Feliciano Vargas

Status:
Offline


:art:
Le parole di Alfred, per quanto ingenue, lo spinsero ad una strana riflessione.
- Sì, forse potrebbe essere considerato un eroe dal punto di vista di suo fratello e pensando a noi inglesi come ai pirati senza cuore che l'hanno imprigionato. Probabilmente non tutti avrebbero agito così, nemmeno per il proprio fratello... -
Quando Alfred gli si strofinò contro, abbassò gli occhi intenerito.
- Non ti preoccupare, questa volta ci fermeremo per un po'. Siamo stati lontani a lungo e abbiamo lavorato molto, anche per noi è giunto il tempo di riposarci un po'. -
Poi, spinto da un impulso improvviso, strinse il bambino per la vita e si lasciò cadere sul prato iniziando a fargli il solletico.
- Il re è tornato a prendere possesso delle sue terre, principino! - esclamò con un ghigno assai poco rassicurante. - E' finito il tempo in cui potevi permetterti di fare i tuoi comodi tutto il giorno! -
Scoppiò in un'allegra risata e continuò a coccolare il fratellino come non faceva da troppo tempo.
 
•Web  Top
22 replies since 8/8/2011, 12:21   218 views
  Share