La Regina ed il Re caduto, capitolo 13

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 28/8/2011, 15:08 by: Yuki Delleran


Group:
Administrator
Posts:
3,906
Location:
Feliciano Vargas

Status:
Offline


:sesel:
La ragazza ascoltava estasiata, pendendo letteralmente dalle labbra del suo paziente, totalmente persa nell'immaginare ogni sorta di lusso che quei luoghi così lontanti avrebbero potuto offrire. Gli abiti che Arthur le portava in dono non dovevano essere altro che la pallida imitazione di ciò che si poteva ammirare in una vera corte e Sesel sapeva che sarebbe stato splendido poter sprimentare di persona una tale atmosfera di sfarzo e ricchezza. Il modo in cui Francis parlava della sua città, come un'amante capricciosa ma splendida e irrinunciabile, la incantava e la seduceva con l'impalpabilità di un sogno.
- Un giorno mi ci porterete? Vorrei tanto vederla... -

:art:
Quando si era svegliato, in tarda mattinata, avrebbe voluto poter affermare che non vi era mai stato risveglio migliore al mondo. In realtà aveva percepito fin da subito che qualcosa non andava. La villa era avvolta da uno strano silenzio, quasi a voler proteggere qualche inconfessabile segreto. Colto da una strana ansia, Arthur si era alzato badando di non disturbare il piccolo Alfred che ancora dormiva accanto a lui e, dopo essersi vestito alla meglio, si era avviato alla ricerca di Sesel. Purtroppo i suoi sforzi erano stati vani, poichè nessuno del personale di servizio aveva saputo dirgli dove si trovasse. Oltremodo irritato dall'ansia crescente, non gli era rimasto altro da fare che battere palmo a palmo l'intera residenza e, frustrato dagli scarsi risultati ottenuti, stava appunto rientrando quando gli venne in mente di non aver controllato le camere degli ospiti. Non che la ragazza avesse motivo di recarvisi, ma era l'ultimo posto rimasto.
Mentre percorreva il corridoio notò l'ultima porta in fondo socchiusa e, sentendo provenire da là l'inconfondibile voce della fanciulla, affrettò il passo, spalancando poi la porta senza curarsi di chiedere permesso.
La scena che si aprì davanti ai suoi occhi lo impietrì sul posto.
 
•Web  Top
61 replies since 17/8/2011, 12:07   619 views
  Share