La Regina ed il Re caduto, capitolo 13

« Older   Newer »
  Share  
ikana
view post Posted on 28/8/2011, 18:49 by: ikana




:fran:

Francis sorrise intenerito dalla reazione di quella ragazza, fatta della stessa materia dei sogni, doveva aver immaginato nella sua mente chissà quante volte di essere ricevuta alla corte di un nobile principe e di ballare con lui, oppure di intrattenersi con cortigiane e dame dell'alta società discutendo dei pettegolezzi che giravano per le vie o giocando a carte:
- Ma princesse, se avessi ancora il mio veliero vi farei salire subito su di esso e vi porterei direttamente alla corte di Luigi, senza remore e preoccupazioni, ma nelle mie condizioni... Vedrò di fare il possibile per avverare i vostri desideri. - sorrise dolcemente e stava per tendere la mano al profilo della fanciulla per donarle una carezza di conforto quando...
Quando in quella stanza entrò lui, scomposto ancora dal sonno familiare e dalle coltri di Morfeo, ma dalla sua espressione rigida ed impietrita, Francis capì di essere nei guai: ritirò il braccio e cercò di alzarsi, ma fu più difficile del previsto ed un rantolo di dolore gli sfuggì dalle labbra mentre si aiutava a sostenersi dalle braccia affaticate:
- Capitàn vi prego, non... Non fraintendete. - riuscì appena a sedersi sul bordo del letto, ma sentiva chiaramente una sensazione di calore, anzi bruciore provenire dalla schiena e dalle ferite ancora vivide sul suo corpo. - Demoiselle stava semplicemente curando le mes ferité et... - non riuscì a concludere la frase, gli mancava il fiato ora in quella posizione, potè solo sollevare gli occhi blu sulla figura dinnanzi a lui e pregare.
 
Top
61 replies since 17/8/2011, 12:07   619 views
  Share