Quando chiacchiere innocenti si trasformano in tradimenti inaccettabili, capitolo 15

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 14/11/2011, 11:52 by: Yuki Delleran


Group:
Administrator
Posts:
3,906
Location:
Feliciano Vargas

Status:
Offline


:sesel:
La risposta di Francis riprese più o meno le parole che si era aspettata, anche se non chiariva affatto cosa fosse successo mentre lei era rinchiusa a piangere nella sua stanza. Tuttavia non le sfuggì la rapida occhiata che Arthur aveva lanciato al prigioniero e questo scatenò nella sua testa mille ipotesi, una più maliziosa dell'altra. Del resto il motivo di tutte quelle minacce altro non era stato che una crisi di gelosia da parte di Arthur quindi era più che logico il modo in cui Francis avrebbe dovuto portare avanti la sua opera di persuasione.
Il suo sguardo si fece più acuto e indagatore, appuntandosi sui particolari come la posa rigida del capitano, i vestiti piuttosto trasandati, ma non per voluta negligenza, la tensione che avvertiva tra i due e i gesti leggeri e appena accennati che si scambiavano. Una complicità nuova aleggiava nell'aria, qualcosa che stava per far sbocciare sulle sue labbra un sorriso intenerito per l'imbarazzo che un uomo duro come Arthur era ancora in grado di provare. Invece mostrò un broncio risentito.
- Va bene, va bene. Ma la prossima volta che avete bisogno di una scusa per "giocare" un po' , non mettetemi in mezzo. Non trovo divertenti le minacce di morte. -
Notando un improvviso rossore sulle guance del capitano, provò la tentazione di proseguire su quella linea, ma poi desistette e si limitò a servire i piatti di pesce e verdure fumanti.
Avrebbe avuto modo di chiacchierare con Francis più tardi e di spillargli tutti i particolari e i retroscena piccanti di quella bizzarra situazione. Avevano stuzzicato la sua curiosità femminile, che non osassero nemmeno pensare di lasciarla a bocca asciutta, ora.
 
•Web  Top
74 replies since 16/10/2011, 20:24   809 views
  Share