Catene, missioni e speranze, capitolo 21

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 9/2/2012, 22:29 by: Yuki Delleran


Group:
Administrator
Posts:
3,906
Location:
Feliciano Vargas

Status:
Offline


:nor:
Lukas lanciò un'occhiata di sottecchi al compagno, che reggeva il bambino con una gentilezza che non gli era solita, e provò uno strano disagio che gli morse lo stomaco.
- Ci penso io. - rispose con un tono di voce forzatamente neutro, allontanandosi subito dai due e dirigendosi verso le cucine.
Fortunatamente il focolare era ancora acceso e non gli fu difficile recuperare l'estratto concentrato di artiglio del diavolo che teneva da parte per casi del genere. Lo mescolò con della cera d'api per renderlo una pomata spalmabile e vi aggiunse acqua e olio per fluidificarlo. Quello era il rimedio migliore che conosceva, insieme alla pomata d'arnica, per gli strappi e i dolori in genere.
Mentre mescolava però la sua attenzione non era affatto concentrata sul composto, ma si dirigeva alcuni corridoi più in là, dove Mathias stava mettendo a letto Alfred. Quando non restò altro che aspettare che il composto bollisse, non riuscì ad impedirsi di sgattaiolare a vedere.
- La curiosità uccise il gatto, Lukas. - si rimproverò, sporgendosi tuttavia oltre lo stipite della porta.
E Mathias era là, che rimboccava le coperte al bambino come un qualunque padre amorevole, con una gentilezza nei gesti che mai aveva visto, e quella constazione gli provocò un tale nodo alla gola che voltandosi urtò la porta senza accorgersene e si rifugiò di corsa in cucina.
 
•Web  Top
33 replies since 5/2/2012, 16:32   320 views
  Share