Senza te o con te..., capitolo 25

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 30/3/2012, 21:41 by: Yuki Delleran


Group:
Administrator
Posts:
3,906
Location:
Feliciano Vargas

Status:
Offline


:sesel:
La visione lasciò Sesel totalmente impietrita dall'orrore: tutto ciò che si apriva davanti ai suoi occhi era spaventoso, dal sangue che imbrattava il pavimento alla postura piegata, spezzata, di Francis, ormai completamente accasciato tra le braccia della vecchia domestica.
Il terrore però durò solo qualche istante prima che la ragione prendesse il sopravvento e il corpo si muovesse quasi in automatico. Sesel era abituata a vedere Arthur e i marinai rientrare ad Avalon con le peggiori ferite, straziati e in fin di vita, ed ogni volta era toccato a lei fare il possibile per salvare quelle misere esistenze.
Sulla scia di quei momenti, si precipitò giù dalle scale, prendendo immediatamente in mano la situazione.
- Non muoverlo troppo. - intimò alla domestica e, dopo aver richiamato alcuni dei valletti li istruì per creare una sorta di barella con delle lenzuola.
- Portatelo al piano superiore, nella sua stanza. Piano. Piano, per la miseria! Tu! Vai subito a richiamare il dottore, digli che è una questione di vita o di morte! E tu! Fa' bollire dell'acqua e portamela con degli asciugamani pulti, bende e garze. -
Quando passaro accanto ad Arthur, la ragazza gli lanciò un'occhiata preoccupata ma notò che lo sguardo del capitano era fisso sulla pozza di sangue rimasta nell'atrio. Di certo non era il tipo che s'impressionava pr quel genere di cose visto che spesso era lui in persona a ridurre in stati simili le sue vittime. Però c'era qualcosa nella fissità del suo sguardo e nell'immobilità del suo corpo che la preoccupava.
- Arthur... - iniziò, ma la barella improvvisata aveva già superato quel punto e proseguiva spedita verso la camera.
Quando lo deposero sul letto, s'inginocchiò accanto a lui e gli prese la mano, rendendosi conto che le sue tremavano allo stesso modo di quando aveva stretto quelle di Arthur.
- Francis... - mormorò. - Oh, Francis, ti prego... -
 
•Web  Top
15 replies since 27/3/2012, 23:45   204 views
  Share