Senza te o con te..., capitolo 25

« Older   Newer »
  Share  
ikana
view post Posted on 2/4/2012, 13:43 by: ikana




:fran:

"Mi raccomando signorina La Mer, massimo ed assoluto riposo per il conte, cercate di muoverlo il meno possibile e le bende andranno cambiate ogni giorno, addizionate con impacchi di calendula e melissa; evitate i cibi pesanti e che beva molto... Oh buongiorno signor Kirkland, state bene?" chiese il medico affidando alla signorina dietro di lui un pacco di garze di lino e bende in cotone egiziano pregiato "Nono, tenete, tenete pure, il conte mi pagherà in seguito: lo conosco da quando era alto così e non si è mai dimenticato di ricompensare adeguatamente i miei servigi, anzi. Ora vi lascio riposare, tutti quanti e se dovessero esserci complicazioni non tardate a chiamarmi. Con lei, sir, ci rivedremo tra dieci giorni che tolgo i punti al vostro occhio, sarà guarito per quella data, ma dovrete portare la benda ancora a lungo, quindi vedete di non sforzarvi".
Scortato da un valletto l'anziano medico si avviò nell'atrio, diretto alla sua carrozza, lasciando soli Francis, nei deliri della febbre e della sofferenza, mentre la fanciulla fuori dalla camera del francese ora si trovava faccia a faccia con Arthur e le sue "preoccupazioni".
 
Top
15 replies since 27/3/2012, 23:45   204 views
  Share