Senza te o con te..., capitolo 25

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 2/4/2012, 23:11 by: Yuki Delleran


Group:
Administrator
Posts:
3,906
Location:
Feliciano Vargas

Status:
Offline


:sesel:
Per assistere il medico c'era voluto più coraggio di quanto ne avesse mai dovuto impiegare per medicare le ferite di qualche marinaio che rientrava con gambe o braccia fatte a fette dagli spagnoli. Aveva dovuto stringere i denti per evitare di scoppiare in lacrime nel bel mezzo delle operazioni.
Nel corridoio, ascoltò con attenzione le indicazioni del medico, notanto però la presenza irrequieta di Arthur poco lontano.
Quando il dottore si rivolse a lui, la ragazza quasi temette qualche rimostranza ma il capitano si limitò ad annuire bruscamente.
Quando il dottore se ne fu andato, Sesel si avvicinò a lui leggermente titubante.
- Arthur... - iniziò. - Ti senti bene? Vuoi venire a vedere come sta Francis? Sono sicura che a lui farebbe piacere... -
Per tutta risposta il corsaro le voltò le spalle con un gesto secco.
- Sto benissimo. E non voglio vederlo. - rispose in tono duro.
Così dicendo, girò sui tacchi e tornò verso la propria stanza.
Se non avesse visto la sua esperssione angosciata con i proprio occhi, Sesel l'avrebbe giudicato di un'insensibilità disumana. Ma la ragazza conosceva troppo bene il capitano per non comprenderne i tormenti interiori. L'anima di Arthur era lacerata tra la rabbia e il senso di colpa, straziata da una sofferenza che lei poteva solo immaginare. Aveva perso tutto, la sua nave, la sua dignità... la sua regina. Ora come ora poteva aspettarsi di tutto da lui.
 
•Web  Top
15 replies since 27/3/2012, 23:45   204 views
  Share