Il viaggio della speranza, capitolo 28

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 1/6/2012, 21:50 by: Yuki Delleran


Group:
Administrator
Posts:
3,906
Location:
Feliciano Vargas

Status:
Offline


:sesel:
Non appena si era accorta che qualcosa non andava e che la nave stava ondeggiando in maniera troppo brusca, la ragazza aveva lasciato la sua cabina per verificare di persona cosa stesse succedendo. Il ponte era invaso da marinai che correvano a destra e a manca, tirando funi, ammainando vele, stendendo grossi teli nella speranza di risparmiare almeno parte del carico dalla furia degli elementi. Non avendo le conoscenze necessarie per essere d'aiuto a governare la nave, si prodigò il più possibile per soccorrere i marinai che sembravano in difficoltà.
Fu proprio in quel mentre che le giunse un urlo da prua e, voltandosi di scatto, scorse un uomo che un'onda aveva spinto oltre la balaustra. Si lanciò in suo soccorso afferrando una cima per sostenersi, ma la canapa fradicia di pioggia le scivolò tra le dita, non reggendo il suo peso e facendola sbilanciare in avanti.

:art:
L'urlo della vedetta si sommò ad uno strillo femminile di puro terrore che Arthur riconobbe all'istante, lanciandosi in quella direzione.
- Sesel!! - gridò afferrandola appena in tempo per la vita, un istante prima che la ragazza piombasse fuoribordo.
La sentì aggrapparsi a lui spasmodicamente, mentre il marinaio che aveva tentato di salvare precipitava tra i flutti.
Tuttavia la battagliola era resa scivolosa dall'acqua e la presa di Arthur era instabile. L'ennesima onda improvvisa li scagliò entrambi contro il parapetto di legno che s'incrinò pericolosamente, graffiando le braccia di Athur che reggevano la fanciulla e sbilanciando il loro peso verso l'esterno.
Alla successiva raffica di vento, il capitano vide le ruggenti onde sottostanti farsi loro incontro come un abbraccio mortale.
 
•Web  Top
80 replies since 20/5/2012, 22:18   628 views
  Share