Il viaggio della speranza, capitolo 28

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 4/6/2012, 21:26 by: Yuki Delleran


Group:
Administrator
Posts:
3,906
Location:
Feliciano Vargas

Status:
Offline


:art:
Oh, questa poi! Stava forse rifiutando le sue cure? Si stava facendo pretenzioso, il signorino.
Arthur si fermò esattamente di fronte alla porta che li avrebbe introdotti nella cabina del capitano e si piantò le mani sui fianchi.
- Questa è una novità. - commentò sarcastico. - Chissà perchè mi ero fatto la balzana idea che trovassi... stimolante venire torturato dal sottoscritto? In ogni caso non intendo usare tagliacarte o ferri roventi, questa volta, se la cosa t'impensierisce. -
L'ipotesi che Sesel stesse riposando dopo lo spavento appena vissuto era alquanto remota, se la conosceva bene stava correndo su e giù per la cabina raccogliendo bende e tutto quello che poteva essere d'aiuto a curare i feriti sul ponte. Per questo entrò nella stanza senza porsi troppi indugi e, come prevedeva, la ragazza si trovava in mezzo alla stanza con la cassetta dei medicinali in mano. Non appena li vide corse loro incontro scrutandoli con occhi indagatori.

:sesel:
- Oh, per fortuna siete arrivati, mi stavo preoccupando! - eclamò Sesel controllando da capo a piedi che sia Arthur che Francis non avessero subito altre ferite più gravi di quelle che aveva già visto. - Ho trovato la cassetta del pronto soccorso e... -
Le bastò un'occhiata allo sguardo di Arthur per capire che c'era qualcosa nell'aria, qualcosa che comprendeva Francis alle sue spalle, a giudicare dall'espressione del francese.
- ... e pensavo di andare a vedere se qualcuno sul ponte aveva bisogno di aiuto. Tanto tu sai curarti da solo, no, Arthur? E' solo qualche graffietto. E, sii gentile, pensaci tu a Francis, sono sicura che ci sono marinai che hanno bisogno di me molto più urgentemente. -
Così dicendo aggirò il capitano e superò Francis, non prima di avergli scoccato un rapido occhiolino, per sparire alla volta del ponte superiore.
 
•Web  Top
80 replies since 20/5/2012, 22:18   628 views
  Share