Il lungo cammino verso casa, capitolo 29

« Older   Newer »
  Share  
ikana
view post Posted on 28/6/2012, 19:18 by: ikana




:fran:

Il veliero pirata sembrava rigurgitare nemici su nemici, e sebbene la sua spada affondasse in più carni, non riusciva a darsi respiro: Francis annaspò un momento mentre con un'agile giravolta spazzava il mulinello di lame attorno a lui tranciando l'ennesimo fegato pieno di rhum.
- Damnè!! Non lo capite che troverete solo nebbia e polvere qui!? - urlò mentre si puliva uno schifoso sbaffo di sangue dal mento.

< Solo polvere, dite? > eccheggiò una voce al di sopra del suo capo, proveniente dal castello del ponte superiore dove si trovava Sesel < A me non sembra prorpio, siete o no un galeone francese? >
L'uomo proprietario di quella voce era un nerboruto pirata dai capelli neri come l'olio di roccia, la barba trascurata ed uno di quelle pesanti foglie di tobacco arrotolata in bocca: sovrastava il ponte della loro nave con sguardo sprezzante e fare ironico, rivolto ai suoi uomini che ora sembravano in difficoltà con l'equipaggio del galeono francese.
< Forza uomini, fategli veder... Ah! Ma che ci fa una donna su questa nave!? > disse sputando a terra tre volte < Per tutte le rogne dei mari! Siete la sfiga in persona voi! Cosa hanno fatto gli dei per volermene eh?! Inoltre... Tu biondino: chi è il capitano di questa suola di nave eh? >
 
Top
36 replies since 21/6/2012, 20:55   287 views
  Share