Il lungo cammino verso casa, capitolo 29

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 2/7/2012, 21:45 by: Yuki Delleran


Group:
Administrator
Posts:
3,906
Location:
Feliciano Vargas

Status:
Offline


:art:
Arthur fu piuttosto riluttante ad abbandonare la posa minacciosa e, più che le parole di Velazquèz, furono i gesti di Francis ad indurlo ad abbassare finalmente la lama. Se tutto era chiarito, aveva poco senso imbrattare la propria cabina di sangue, sarebbe servito solo a dare del lavoro supplementare ai mozzi.
In qualche modo si sentì sollevato quando il caraibico desitette dai suoi intenti e mostrò di voler tornare alla propria nave: ormai aveva quasi la certezza (anche se con un pirata non si poteva mai parlare in modo assoluto) di aver trovato un alleato e un appoggio alle nuove scorribande che avrebbe messo in piedi per ripristinare la sopravvivenza di Avalon. Tutto il resto sarebbe stato nelle loro mani.
- A buon rendere! - gridò mentre lo vedeva afferrare una cima e lanciarsi nel vuoto verso le onde.
Solo quando fu sparito dalla vista di entrambi, tornò a rivolgersi alla ciurma che ancora si affollava sul ponte riparando, risistemando e ripulendo.
- Forza uomini, la festa è finita! Tutti ai posti di manovra! Rotta verso le nebbie! -
Una frase che gli era mancata immensamente in quei mesi. Le nebbie, Avalon, casa. Stavano tornando.
E quando fu certo che nessuno della marmaglia li stesse osservando, afferrò Francis per un braccio e lo trascinò nel piccolo anfratto tra l'ingresso e la scala che portava sottocoperta.
- Spero per te che nessuna strana idea sia balenata in quella testolina. - disse spingendolo contro la parete e cercando le sue labbra. -
 
•Web  Top
36 replies since 21/6/2012, 20:55   287 views
  Share