La nostra casa, capitolo 30

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 15/7/2012, 20:11 by: Yuki Delleran


Group:
Administrator
Posts:
3,906
Location:
Feliciano Vargas

Status:
Offline


:nor:
L'istinto di far pagare caro ad Alfred quell'orribile risveglio svanì velocemente non appena a Lukas fu chiaro in mente cosa bisognasse fare. A sua volta recuperò i pantaloni, degnando solo di un'occhiata indignata i due che conversavano amabilmente di "ricatti", e si precipitò fuora dalla cabina lasciando a Mathias l'onore e l'onere di occuparsi di Alfred. Del resto era ormai più che chiaro che sapese occuparsi dei bambini molto meglio di lui, doveva essere una questione di affinità.
Sul ponte spirava una brezza piuttosto tesa e il sole era sorto da un pezzo, regalando una visuale perfetta del'orizzonte. Arrampicarsi sul sartiame fino alla posizione della vedetta provocò a Lukas alcune difficoltà a causa del dolore ai muscoli dovuto al duro lavoro di quei giorni e, non ultimo, al movimento non previsto di quella notte, ma quando giunse in cima ebbe l'impressione di respirare una nuova aria.
La sagoma scura del galeone ancora in lontananza balzò subito al suo occhio allenato, così come la bandiera francese che sventolava fiera sul pennone principale. Aguzzando la vista non ebbe nessuna impressione di assetto di guerra, ma poichè l'Albion stessa aveva spesso usato stratagemmi simili per avvicinarsi indisturbata alle sue prede, poteva significare tutto e niente.
Non era della vista che aveva bisogno per capire se quella nave era ostile o meno. Chiuse gli occhi e mormorò alcune parole per richiamare uno spirito dell'aria che gli facesse da guida e, dopo averlo liberato, lo seguì con la mente e i sensi lungo le correnti ascensionali. Non erano immagini visibili ma semplici sensazioni quelle che percepiva, sensazioni senza traccia di negatività, impressioni di gioia, euforica aspettativa e calda speranza.
Improvvisamente si sporse di getto dalla postazione, rischiando di precipitare di sotto.
- Mathias!! - gridò fuori di sè. - Stanno tornando!!! -
 
•Web  Top
27 replies since 4/7/2012, 13:54   206 views
  Share