The once and future king, capitolo 31

« Older   Newer »
  Share  
ikana
view post Posted on 24/10/2012, 12:13 by: ikana




:al:

Il bambino era rimasto ad osservare il proprio fratellone con sguardo pieno di gioia ed aspettativa: certo, non aveva capito perfettamente tutto il discorso fatto, ma solo le parole tesori e pirati gli portavano alla mente mille avventure e altrettante battaglie in cui sarebbe diventato anche lui un ottimo capitano. Sì, si era ripromesso di diventare sempre più forte, anche più del fratello, e di proteggere Sesel e la sua isola come il migliore degli eroi.
E poi le vele vennero sciolte al vento e le onde si infransero sulla chiglia di quercia, tra le grida di Francis e gli ordini degli uomini.

:fran:

Le minacce non l'avevano mai adeguatamente spaventato e fu solo per quel motivo che si prese la presunzione di fissare Arthur a quella maniera, colpendolo con uno sguardo che di allusivo aveva molto: terminato il discorso, ordinò agli uomini di spiegare le vele e levare l'ancora, poichè ora li aspettava la prima navigazione di prova della rinata Albion.
Così lo attese affianco al timone con il capo levato e fiero, ma con lo stesso sorriso che gli rivolgeva ogni notte: pacato si scostò leggermente lasciandogli il suo degno posto di capitano, pronto ad imbracciare finalmente la guida del veliero e volgerlo verso una nuova rotta.
 
Top
94 replies since 10/8/2012, 20:24   822 views
  Share