Incontro notturno, capitolo 3

« Older   Newer »
  Share  
ikana
view post Posted on 23/4/2011, 09:46 by: ikana




:lovi:

Il ragazzino continuò a stringere il fagotto al petto e invece di avvicinarsi retrocesse appena di un passo:
- Così mi stai facendo paura, bastardo... -
Poi tornando ad assumere la sua classica posa strafottente allungò il dito verso di lui:
- Stai a cuccia! E forse, forse mi avvicino! -
Lentamente Romano compì quei pochi passi che lo separavano dal suo... Già cos'era per lui? Un tutore? Un fratello?
< Bah, solo una sottospecie di stupido spagnolo che si è fatto imprigionare ecco cos'è! >
Si accucciò a terra, così da poter vedere il proprio sguardo riflesso in quello smeraldino di Antonio e sorrise malignamente:
- Non mi hanno fatto niente, idiota. Credi che ci riuscirebbero? Vedi dove volano le loro budella se solo osano toccarmi! E poi quel grassone non è così male, almeno è simpatico, ha detto che anche lui ha un figlio e così ha iniziato a raccontarmi di tutto e di più in questi giorni... Anche cose che avrei preferito non sentire. -
Concluse abbassando lo sguardo e tornando a stringere quel pezzo di stoffa:
- Comunque ti ho portato qualcosa: scommetto che ti danno da mangiare con il colino, stronzi di pirati... Ah e se non erro ora c'è anche un altro giusto? Mi sembra di averlo visto passare insieme al Rhum-dipendente e all'Asociale-armato -
 
Top
11 replies since 22/4/2011, 13:15   130 views
  Share