Incontro notturno, capitolo 3

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 23/4/2011, 20:41 by: Yuki Delleran


Group:
Administrator
Posts:
3,906
Location:
Feliciano Vargas

Status:
Offline


:tonio:
Notando che la sua reazione "leggermente" apprensiva aveva intimorito Lovino (e doveva averlo intimorito davvero se era arrivato a dirglielo), Antonio tornò a raggomitolarsi nel suo cantuccio, aspettando che fosse il ragazzo ad andare da lui.
Ascoltando il resoconto, sospirò di sollievo e sorrise: c'erano stati momenti in cui aveva temuto il peggio, immaginando un Lovino legato, ferito, minacciato o, nella peggiore delle ipotesi, qualche animale appartenente a quella putrida ciurma che abusava di lui. Fortuna che era stato troppo pessimista, dopotutto avrebbe dovuto saperlo che il suo diavoletto non si sarebbe ammansito così facilmente.
- Immagino che ti avranno raccontato di incursioni e stragi... - commentò Antonio a bassa voce.
Era anche per quel motivo che fino all'ultimo si era opposto strenuamente al suo imbarco: la vita di mare era molto meno romantica di quanto la descrivessero i poeti (che probabilmente non avevano mai messo piede su una nave). Avrebbe voluto tenere Lovino al sicuro da quell'orrore.
Fu il suo stomaco a decidere di cambiare argomento, reagendo con tempismo alle parole del ragazzo.
- Sì, in effetti non è esattamente la cucina reale... - disse con un leggero sorriso, chiedendosi come fosse possibile in un momento come quello, quando era esausto, pesto, malconcio e con brutte ferite che si stavano rimarginando malamente, che il suo stomaco trovasse il coraggio di farsi sentire.
- Il nuovo arrivato era un nobile francese. - disse infine. - Dico era perchè dubito che lo rivedremo vivo... -
 
•Web  Top
11 replies since 22/4/2011, 13:15   130 views
  Share