Ritorno alle prigioni, capitolo 5

« Older   Newer »
  Share  
ikana
view post Posted on 8/5/2011, 20:00 by: ikana




:fran:

La voce acuta e leggermente infastidita del capitano inglese risuonò nella sua testa come un pesante campanaccio.
Francis non è che avesse dormito profondamente, anzi per la maggior parte del tempo di quella notte era rimasto ad osservare il paesaggio marino da quella grande finestra, assaporando il vago chiarore della lune sulle onde infrante, ma la cosa, o meglio, persona che aveva maggiormente osservato era proprio la stessa che ora si trovava di fronte a lui.
Quell'essere dai capelli color del fieno e dagli occhi di smeraldi aveva uno dei sonni più agitati che avesse mai visto: digrignava i denti, stringeva e poi allontavana le lenzuola, giurava di averlo sentito anche parlare!
Però, quando finalmente sembrava aver trovato un giusto equilibrio, il capitano Kirkland riposava sereno ed era quasi rilassante osservare il suo petto che si alzava e abbassava tranquillo.
Il francese trattenne uno sbadiglio stropicciando gli occhi ora pieni di sole e alzando lo sguardo verso l'inglese sorrise appena:
- Di jia? Magari tra scinque minuti... -
Rise appena alzandosi e stranamente si trovò a sovrastare di diversi cintimetri quella del capitano, lasciandolo per un momento a riflettere su ciò, ma tornato sulla terra:
-Blague*, capitàin... Sono pronto. -
Disse accennando appena alle manette ancora saldamente legate a quella sporgenza del muro.

SPOILER (click to view)
*: Scherzo


Edited by Yuki Delleran - 8/5/2011, 22:14
 
Top
20 replies since 8/5/2011, 17:26   174 views
  Share