Un incontro del destino, capitolo 11

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 6/8/2011, 15:16 by: Yuki Delleran


Group:
Administrator
Posts:
3,906
Location:
Feliciano Vargas

Status:
Offline


*inizio flash back*



:tonio:
Era stato mandato al mercato per reclutare mozzi per la prossima partenza. Antonio Fernandez Carriedo all'epoca era solo un sottoufficiale nella Marina di Sua Maestà, ma trovarsi in mezzo alla folla abbigliato in uniforme e con il purosangue che suo padre gli aveva regalato da poco, lo faceva sentire fiero e orgoglioso come se avesse avuto il grado di capitano.
Il piano iniziale era stato semplicemente quello di leggere un proclama di reclutamento per la prossima spedizione commerciale e, solo se non avesse avuto successo, soffermarsi nell'angolo dove si svolgeva la compravendita di schiavi stranieri e acquistarne un paio che gli sembrassero abbastanza in forze. Piano che andò prontamente in fumo quando si rese conto di quello che stava effettivamente avvenendo su quel palco. Il banditore stava mettendo all'asta un bambino.
Antonio non era un tipo impressionabile, seguendo il padre per mare ne aveva viste di tutti i colori, battaglie, spargimenti di sangue, crudeltà e tradimenti, ma se c'era qualcosa che non tollerava era la violenza sugli innocenti. Un cuore tenero? Forse. Fatto sta che l'espressione di quel piccolo, che tentava fieramente di trattenere le lacrime mostrandosi combattivo anche con il tipaccio che lo strattonava, lo colpì in modo indelebile.
Facendosi largo senza smontare da cavallo tra la folla che si aprì in due ali al suo passaggio, puntò un dito minaccioso contro il banditore.
- Togligli le mani di dosso. Lo prendo. - intimò.
Senza preoccuparsi di chiedere il prezzo. Pessima mossa.
 
•Web  Top
39 replies since 2/8/2011, 23:07   303 views
  Share