The spirit of Albion is calling you home, capitolo 12

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 8/8/2011, 12:21 by: Yuki Delleran


Group:
Administrator
Posts:
3,906
Location:
Feliciano Vargas

Status:
Offline


:art:
La navigazione era durata settimane, settimane durante le quali l'equipaggio aveva iniziato a diventare irrequieto e a scalpitare sotto il suo pugno di ferro. Capitan Kirkland sapeva bene come tenere a freno i suoi uomini ma dopo giorni e giorni durante i quali la vista spaziava solo sulla distesa infinita del mare, capiva che avevano bisogno di distrazioni. Aveva anche autorizzato l'assalto di un galeone di passaggio, su insistenza del fido Den che più di ogni altro conosceva gli umori dell'equipaggio, senza preoccuparsi di quale nazionalità fosse. Ne avevano ricavato un ottimo bottino, dobloni, stoffe preziose, armi e gioielli quanto bastava per assicurare agli uomini qualunque tipo di sfizio una volta a terra.
Fortunatamente, per tutta la durata della traverdata, i prigionieri non erano stati un problema. Lo spagnolo si stava riprendendo, sempre sotto la vigile assistenza del suo mozzo, che passave nella cella ogni minuto libero dal lavoro nelle cucine. Il francese invece era insolitamente tranquillo, nonostante lo avesse convocato nella sua cabina solamente un paio di volte e con esiti più blandi del previsto.
Ora, appoggiato alla balaustra di prua, Arthur lasciava spaziare lo sguardo sull'oceano interrotto in lontananza da un'esplosione di verde rigoglioso che annunciava l'imminente arrivo alla meta tanto desiderata. Camelot era il suo regno ma Avalon era la casa del suo cuore e solo quando si trovava nelle sue vicinanze sentiva scendere su di sè una pace che nessun altro luogo era in grado di donargli. Presto avrebbe rivisto Sesel e Alfred. Sarebbe stata una sorpresa per loro o si sarebbero aspettati il suo arrivo? Sesel lo avrebbe sgridato di nuovo perchè sapeva di sangue? E Alfred avrebbe riso delle sue giustificazioni incoerenti?
Sorridendo tra sè si rese conto che stava indulgendo un po' troppo in quelle riflessioni "sentimentali". Era tempo di dare ordini alla ciurma.
- Ammainate la vela maestra! - esclamò voltandosi verso il ponte. - Den, al timone! Tutto l'equipaggio si prepari allo sbarco! -
 
•Web  Top
22 replies since 8/8/2011, 12:21   219 views
  Share