The spirit of Albion is calling you home, capitolo 12

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 12/8/2011, 10:38 by: Yuki Delleran


Group:
Administrator
Posts:
3,906
Location:
Feliciano Vargas

Status:
Offline


:sesel:
La folla si stava radunando con un gran vociare lungo le strade del piccolo porto ma sulle prime la ragazza non vi prestò molta attenzione. I pescatori erano di facili entusiasmi da quelle parti e magari avevano solo avvistato qualche delfino, richiamando i ragazzini che si erano messi a schiamazzare. Solo quando alle sue orecchie giunse la parola "nave" abbandonò di scatto il lavoro che stava facendo, quasi lanciando sul tavolo il gioiello di conchiglie che stava assemblando, e si precipitò all'aperto. Il cuore aveva iniziato a battere più velocemente nel suo petto mentre un senso di euforia la pervadeva. Nessuna nave attaraccava su quelle spiagge, mai. Nessun veliero era in grado di oltrepasare la coltre di nebbia fatata che pervadeva l'isola. Nessuno, tranne...
- Alfred! Alfred, dove sei? - chiamò facendosi largo tra la folla trepidante, il leggero abito celeste che ondeggiava nella brezza marina.
La bandiera inglese svettava fiera sul pennone del veliero all'imboccatura del porto e le scialuppe già si stavano avvicinando. Sulla prima della fila una figura si stagliava nitida e inconfondibile sullo sfondo del cielo terso e Sesel si portò le mani al petto con un sospiro emozionato: era lui, era tornato.
Imponendosi la calma, avanzò lungo il pontile mentre la folla si divideva al suo passaggio, lasciandole l'onore di accogliere il re di ritorno da tente battaglie.
 
•Web  Top
22 replies since 8/8/2011, 12:21   219 views
  Share