Missione di salvataggio, capitolo 16

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 29/12/2011, 19:06 by: Yuki Delleran


Group:
Administrator
Posts:
3,906
Location:
Feliciano Vargas

Status:
Offline


:gil:
Il grande castello si ergeva come una sentinella sulla scogliera, le torri che svettavano candide nella luce del sole e la doppia cinta di mura che ne rafforzava la difesa sia via terra che via mare. In quei tempi oscuri non era più come in passato, quando una scogliera scoscesa rappresentava di per sè una difesa naturale. No, ora il pericolo poteva giungere proprio dal mare ed era un pericolo ben peggiore di qualunque esercito o truppa potesse assediare un maniero: pirati.
- Dannati! -
L'ammiraglio Gilbert Weillschmidt, primo ufficiale della marina di sua maestà di Prussia, attraversava a grandi passi il cortile fortificato, convocato con urgenza dal signore del luogo, il principe di Sassonia- Coburgo, riguardo ad alcuni conti da regolare proprio con i suddetti. Si era parlato di una spedizione da organizzare e di un conte francese, alleato del suddetto principe, finito con la sua ammiraglia proprio nelle fauci del più temuto filibustiere d'oltremanica.
- Dannati inglesi! -
Non che a Gilbert importasse particolarmente del suddetto rampollo, ma pareva che l'ammiraglia dispersa ospitasse anche l'erede ufficiale della famiglia oltre che una quantità non indifferente di merci preziose. Dubitava di poter recuperare anche solo parte del carico, di certo già in mani anglosassoni, ma se si trattava della salvezza di un ragazzetto indifeso allora forse, forse, anche un cuore di pietra come lui poteva smuoversi.
 
•Web  Top
10 replies since 29/12/2011, 19:06   213 views
  Share