Che la guerra abbia inizio, capitolo 17

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 13/1/2012, 00:23 by: Yuki Delleran


Group:
Administrator
Posts:
3,906
Location:
Feliciano Vargas

Status:
Offline


:nor:
I lavori di riparazione e assetto dell'Albion procedevano per il meglio e, assorto nello studio e nella preparazione delle nuove carte nautiche e delle rotte migliori da seguire, Lukas quasi non faceva caso agli strepiti di Mathias poco lontano. A lui era sufficiente poter restare seduto all'ombra ad occuparsi del suo lavoro indisturbato, minimamente preoccupato dal fatto che buona parte degli uomini impegnati sotto il sole gli lanciasse occhiate cariche d'invidia.
Furono l'improvviso fracasso proveniente dal ponte della nave e le urla di Mathias ad attirare la sua attenzione.
Un veliero? Com'era possibile? Che ne era stato della protezione delle nebbie incantate?
Balzando in piedi e afferrando la fida pistola dorata posata sul tavolo accando agli strumenti di navigazione, Lukas corse verso la spiaggia. In effetti la barriera nebbiosa che sempre s'intravedeva all'orizzonte era scomparsa.
Sempre più in preda all'ansia e conscio che quelli che si stavano avvicinando erano pericolosi nemici, prese la drastica decisione di fare appello a quel potere che tutti temevano e per il quale lo avevano sempre allontanato: quello di comunicare con gli spiriti degli elementi.
Alzò le braccia al cielo, chiuse gli occhi e chiamò a sè gli spiriti dell'aria e dell'acqua, i quali gli comunicarono senza parole che la barriera era stata infranta da un potente controincantesimo.
- Oh, Djin, spirito del vento, segui la mia voce e accorri in mio aiuto. Fatti turbine e gonfia le loro vele con un maestrale contrario. Oh, Marid, spirito dell'acqua da sempre mio amico e compagno, fatti gorgo profondo e inghiotti il loro scafo finchè un misero relitto non ne rimanga. -
In risposta all'evocazione, vide due pallide scie azzurre mescolarsi tra loro e dirigersi verso la nave nemica, mentre già il mare iniziava ad agitarsi davanti a loro.
- Mathias! - gridò subito dopo. - Fa' allontanare tutti dall'acqua, è pericoloso! -
 
•Web  Top
21 replies since 8/1/2012, 21:49   236 views
  Share