Sola andata, solo ritorno, capitolo 19

« Older   Newer »
  Share  
ikana
view post Posted on 28/1/2012, 14:04 by: ikana




:belbel:

Isabel annuì in risposta ad Antonio e quando questi si voltò per salutare il francese, ella dovette rimanere per un momento delusa: come si permetteva quel traditore di rubarle le attenzioni del suo futuro sposo? Un uomo che si era proteso per difendere dei barbari che avevano distrutto chissà quante navi e ucciso i loro uomini!
Puntò le mani sui fianchi e prima che essi potessero salire sulla nave:
- Conte! Cosa ci fa quella donna con voi!? Mi sembrava di essere stata chiara! -

:lovi:

Romano era rimasto sempre al fianco di Antonio in quei giorni: avevano avuto modo di parlare, di litigare tra loro (o meglio, lui urlava ed Antonio cercava di calmarlo a suon di baci, anche se voleva sapere come si era potuto permettere tutte queste...Confidenze.) e di cercare di sopravvivere, così quando vennero liberati e riportati alla luce del sole, ebbe quasi un infarto.
Ma il vero colpo al cuore lo ebbe quando incontrarono "la loro salvatrice": una bella donna, vero, ma come si permetteva quella sottospecie di "Bionda-tutta-curve" a fare gli occhi dolci così spudoratamente al suo... Capitano! E che razza di abiti aveva addosso e, bah!
Già non poteva sopportarla.

:fran:

Il francese incedeva lentamente tenendo stretta al suo braccio Sesel e nella strada che li avrebbe condotti al porto, le spiegò alcune delle regole fondamentali che avrebbe, anzi, avrebbero dovuto seguire entrambi per non finire impiccati al pennone: innanzi tutto non avrebbero potuto vedere il capitano, su una nave non c'erano vie di fuga utili e sarebbero stata scoperti prima del dovuto; probabilmente avrebbero dovuto recitare e quando sentì la reazione aggressiva della giovane donna che li aveva "liberati", sapeva che il primo atto era già in gioco.
- Mademoiselle, la donna al mio fianco non è una banale isolana, ma elle est la principessa del governatorato di Seyshelles, diretto dal re di Francia, tenuta in prigionia anche lei su quest'isola e finalmente libera di tornare in patria, ovviamente solo dopo essere venuta in Europa a conferire con il re. - concluse lui stringendo la mano che ora sembrava attenagliare il proprio braccio.
 
Top
18 replies since 26/1/2012, 23:01   216 views
  Share