Di nuovo sulla terraferma, capitolo 22

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 15/2/2012, 01:04 by: Yuki Delleran


Group:
Administrator
Posts:
3,906
Location:
Feliciano Vargas

Status:
Offline


:sesel:
Sesel annuì a Francis, seguendolo quindi a bordo della carrozza.
- Dovrei essere con lui... - si limitò a sussurrare in tono affranto riferendosi chiaramente ad Arthur, ma non voleva che questo suo "capriccio" pesasse su Francis più di quanto la sua presenza non facesse già.
Si accomodò docilmente sul sedile di fronte a lui e per tutto il tragitto, mentre fuori dal piccolo finestrino il mare si allontanava sempre di più, lo ascoltò montare a regola d'arte una storia che avrebbe ingannato e commosso anche il migliore dei magistrati. Per quano la riguardava avrebbero proseguito con la farsa messa in scena ad Avalon, presentandola come una principessa delle isole Seychelles, rapita tempo addietro dal feroce pirata e trattenuta in suo potere contro la sua volontà, in attesa di un potenziale riscatto che non era mai sopraggiunto.
Sesel si augurava che non facessero troppe domande su questo punto perchè non vi era nessun "principe africano" ad attenderla nella sua patria, probabilmente la sua famiglia l'aveva data per morta nel momento stesso in cui Arthur, così pallido e dallo sguardo feroce, aveva messo gli occhi su di lei.

:tonio:
Facendo buon viso a cattivo gioco e suo malgrado preoccupato dalla reazione piuttosto stizzita di Lovino, Antonio prese posto nella carrozza senza aggiungere altro. Sapeva che quello non sarebbe stato un colloquio facile: molto probabilmente il conte gli avrebbe chiesto il resoconto di come la sua nave fosse stata assaltata, il carico perduto e lui stesso catturato. Avrebbe voluto conoscere, nei limiti del possibile, l'organizzazione dei pirati e i loro punti deboli per poterli colpire efficacemente le prossime volte. Inoltre, ne era assolutamente certo, avrebbe richiesto un adeguata ricompensa per la sua liberazione, o riscatto se così lo si voleva chiamare, in mancanza del quale sarebbe stato sicuramente trattenuto "gentilmente" presso la corte prussiana. La parte principale di tale riscatto, avrebbe potuto scommetterci, consisteva nella sua promessa di mantenere l'impegno e prendere in sposa la contessina.
Antonio poteva già sentire i denti di Lovino che digrignavano e il suo stesso orgoglio esigere la libertà che spettava loro.
 
•Web  Top
30 replies since 12/2/2012, 19:37   328 views
  Share