Di nuovo sulla terraferma, capitolo 22

« Older   Newer »
  Share  
ikana
view post Posted on 15/2/2012, 13:42 by: ikana




:fran:

Francis aveva cercato di essere il più semplice ed esplicativo possibile nel definire il progetto alla fanciulla che rapita e presa, forse fin troppo sentimentalmente da quei discorsi, lo ascoltava con cura e attenzione: quando terminò di esporle il tutto si alzò e le sedette accanto stringendola amorevolmente, carezzandole le braccia e sussurrandole che sarebbe andato tutto bene, che ora sarebbero entrati nel suo territorio, fatto di corti, balli e uomini illustri e che nessuno, nemmeno quella dannata contessina viziata, avrebbe potuto sopravvivere al suo cospetto.
- Dovrai essere ancora più forte, d'ora in poi, e pronta a essere sempre ma petit etoile, luminosa e radiosa per questi cieli cupi, d'acord? - le disse dolcemente carezzandole la guancia.

:belbel:

La belga aveva trascorso alquanto silenziosamente il viaggio, forse presa dalla stanchezza del ritorno o, molto più probabilmente ed effettivamente, preoccupata sul motivo per cui il capitano Carriedo avesse concesso anche a quel ragazzino di salire al suo fianco: ovviamente gli sproloqui dell'ammiraglio Wieldschmitt l'avevano tenuta sveglia, ma sinceramente si sarebbe lasciata cullare dal lieve dondolio della carrozza per poter riposare un poco.
Nonostante tutto arrivarono di buon ora al castello del conte suo padre e appena scesi furono vivacemente accolti come eroi e bentornati e nuovamente furono annunciati nella stanza principale del castello dove sarebbero stati interrogati gli "ex-prigionieri".
 
Top
30 replies since 12/2/2012, 19:37   328 views
  Share