Un party di fuoco, capitolo 24

« Older   Newer »
  Share  
ikana
view post Posted on 18/3/2012, 19:25 by: ikana




:fran:

Il conte Bonnefoy trattenne la fanciulla per la mano, riportandola al proprio fianco e, chinatosi su di lei, le sussurrò leggere parole:
- Non avere fretta cherie, l'ammiraglio ha posto d'onore nella tavolata centrale, noi resteremo qui buoni buoni ad attendere la fine delle cena, inoltre... -
Ma non fece in tempo a completare la frase che il suddetto ammiraglio Weillschmidt si era alzato al fianco del conte di Sassonia e di sua figlia, alquanto nervosa o semplicemente scocciata di quell'eterno party, dato il broncio arcigno che le stringeva le delicate labbra.
- Shh ora ascoltiamo... - concluse lui alzando il calice, imitando i vari presenti attorno a quelle tavole così imbandite.

:gil:

- Signore e signori! Gentili ospiti del casato del conte di Sassonia-Coburgo, amici e compagni! Sono lieto di prendere la parola in nome di sua signoria per darvi due lieti annunci! - iniziò impettito il prussiano nella sua divisa sovraccarica di medaglie dorate - Il primo è l'imminente matrimonio tra la giovane e bellissima contessa di Sassonia e il felicemente ritornato capitano Antonio Fernandez y Carriedo, della casata spagnola: andranno così a stringere sotto il benestare di Dio un'allenza a noi ben nota e utile per tutti i servitori del nostro Re. -
Il primo annuncio scaldò la folla che ora alzava in saluto il calice, rallegrandosi di quella unione tanto inaspettata quanto ovvia per il diavolo politico e diplomatico che era il conte:
- Infine, un annuncio che porterà agli ex prigionieri del mostro che si faceva chiamare Signore dello Stretto grande gioia e felicitazione, e non solo a loro! Domani all'alba, l'ex corsaro della regina Elisabetta I verrà giustiziato al patibolo del nostro regno! - concluse alzando il trono tra i ruggiti di felicitazione ed un urlo femminile soffocato, a lui ben noto.
 
Top
26 replies since 8/3/2012, 21:41   285 views
  Share