Due anime innamorate posano sullo stesso fiore di loto, capitolo 26

« Older   Newer »
  Share  
ikana
view post Posted on 8/4/2012, 14:19 by: ikana




:belbel:

La contessa ascoltò con rabbia crescente l'ennesima confessione del capitano e al suo totale rifiuto non seppe far altro che sbottare in una risata isterica e arricciare attorno al dito indice una ciocca di capelli biondi:
- V-Voi vi prendete gioco di me, non è così? - iniziò con tono basso e sempre più preoccupato nel vedere la fermezza e la decisione negli occhi dello spagnolo - Voi, voi non capite! Io è una vita che attendo questo momento: tutta la mia futura esistenza, il mio stesso destino si fonda su questo matrimonio! - continuò ormai persa la sua maschera di pesante ferro che si era addossata negli anni, mostrandosi come la fanciulla di soli vent'anni che vedeva sfumare di fronte ai propri occhi ogni suo sogno.
- Ma certo, tanto voi siete un uomo! Non capite che per una donna, nobile per di più, non può sperare altro che una vita tranquilla, un uomo che le permetta di proseguire le sue passioni, a costo di passare sopra ad ogni suo peccato! E voi... - concluse alzando per la prima volta gli occhi di smeraldo, velati di leggere lacrime, quasi in contraddizione con il suo volto - Voi eravate dipinto come audace, forte e coraggioso, dall'animo nobile e puro, mi sono innamorata di voi, capite? Non mi interessa in alcun modo di-di cosa provate per quel moccioso! Io-io voglio solo sapere che sarete al mio fianco e che almeno alle partenze potrò essere al vostro di fianco, come moglie e forse un giorno mi amerete... -
 
Top
65 replies since 7/4/2012, 10:01   618 views
  Share