Due anime innamorate posano sullo stesso fiore di loto, capitolo 26

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 8/4/2012, 21:44 by: Yuki Delleran


Group:
Administrator
Posts:
3,906
Location:
Feliciano Vargas

Status:
Offline


:tonio:
Antonio lo sapeva di essere in fondo un bravo ragazzo. Poteva atteggiarsi a terribile pirata o spietato conquistatore, ma aveva un punto debole che finiva per metterlo nei guai sempre: aveva il cuore troppo tenero. Proprio per questo l'espressione della contessina, così inaspettata su un volto che fino a poco prima era atteggiato alla più spietata delle minacce, lo colse di sorpresa spiazzandolo e provocandogli uan sgradevole sensazione. L'avrebbe riconosciuta tra mille, quella che gli stringeva lo stomaco era la morsa del senso di colpa.
Fino ad un attimo prima era stato pronto a tutto, a trattarla freddamente, a ricorrere agli insulti, a combattere se necessario, ma mai si arebbe aspettato di veder piangere per lui quella donna terribile, che aveva messo alle strette persino in bastardo inglese. Si stava dichiarando a lui come la più innocente delle fanciulle, dipingendolo come un principe a cui avrebbe perdonato qualunque scappatella, a patto che tornasse a casa da lei.
Non appena però la parola "sappatella" si fece largo nella sua mente, tutti i tentennamenti sparirono. Il suo legame con Lovino non era di quel genere, non poteva convivere con nessun tipo di matrimonio combinato.
Prese un respiro e s'impose uno sguardo fermo e un tono di voce deciso mentre posava le mani sulle spalle della ragazza.
- Voi mi fate onore con queste parole, forse anche troppo. Un onore che io non merito, come voi non meritate accanto qualcuno che non vi ami con tutto sè stesso, al di là dell'interesse e della ragion di stato. Quella persona non sono io. Ho una sola parola e il mio cuore è indissolubilmente legato ad un'altra persona. Spero che possiate perdonarmi, un giorno. Addio. -
E con quell'ultima parola, la lasciò, voltandole le spalle e dirigendosi verso il tavolo dove si trovava Lovino. Probabilmente il ragazzo aveva seguito da lontano tutto lo scambio di battute e doveva aver capito che ora era tempo di andarsene.
 
•Web  Top
65 replies since 7/4/2012, 10:01   618 views
  Share