Giorni inerti, giorni bui, capitolo 27

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 3/5/2012, 22:41 by: Yuki Delleran


Group:
Administrator
Posts:
3,906
Location:
Feliciano Vargas

Status:
Offline


:sesel:
I giorni scorrevano lenti e avvolti da una sorta di cappa di tenebre nella villa del conte Bonnefoy. La diramazione del mandato di cattura da parte dellle truppe prussiane non aveva scalfitto minimamente la routine del palazzo, principalmente per il fatto che i prussiani in questione non avevano idea di dove sbattere la testa e dopo le prime minacce non erano più giunte notizie allarmanti.
Sesel si era presa come impegno personale quello di assistere sia il conte che il capitano fino alla loro completa guarigione, ma il compito stava dando tutt'altro che i suoi frutti. Se Francis si era ripreso abbastanza bene da cominciare a fare i primi passi per la stanza e successivamente le prima passeggiate in giardino, per Arthur non c'era modo di schiodarlo dalla sua stanza e l'impressione era che il capitano si stesse sempre di più lasciando andare, languendo nell'apatia e nella depressione. La notizia della morte della sua regina, ragione principale di quello stato, sembrava aver dato il colpo di grazia allo spirito di quello che era stato il Terrore dei Mari e Sesel non sapeva più cosa fare.
Quella mattina, mentre accompagnava Francis nella consueta passeggiata nel prato antistante la villa, si lasciò sfuggire un sospiro affranto.
- Arthur non ha voluto fare colazione neanche oggi, ultimamente ha perso un sacco di peso. - confidò al suo paziente nonchè ormai migliore amico. - Non so più che cosa fare, di questo passo finirà per lasciarsi morire e io non potrei mai perdonarmelo. -
 
•Web  Top
40 replies since 3/5/2012, 22:41   380 views
  Share