Giorni inerti, giorni bui, capitolo 27

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 6/5/2012, 21:26 by: Yuki Delleran


Group:
Administrator
Posts:
3,906
Location:
Feliciano Vargas

Status:
Offline


:art:
Da giorni ormai non aveva più una concezione esatta di cosa succedesse al di fuori della sua stanza. Sapeva, perchè Sesel si era premurata di informarlo, che Francis si era ripreso e che, in un modo o nell'altro, la vita stava continuando anche se lui non intendeva più prendervi parte.
In realtà non aveva più nemmeno senso che lo facesse, preferiva rimanere in quella camera in penombra a ripercorrere con la mente i tempi passati. Era l'unico modo che gli era rimasto per poter incontrare ancora quella parte del suo cuore che se n'era andata con lei, nell'attesa di poterla finalmente riabbracciare in via definitiva. I fasti del passato, le glorie, le scorribande per i mari che l'avevano reso il corsaro più temuto dei Caraibi e il più rispettato a corte, le ricchezze, l'ebbrezza del vento tra i capelli, il profumo della sua isola, il legno solido della sua nave, nulla aveva più senso, tutto ciò che aveva avuto nelle sue mani era andato perduto. Non restava che attendere la fine.
Il bussare alla porta lo indusse a levare appena il capo, che teneva posato sulle ginocchia, nel canuccio sul pavimento dov'era seduto.
- Come ti pare. - borbottò.
 
•Web  Top
40 replies since 3/5/2012, 22:41   380 views
  Share