Giorni inerti, giorni bui, capitolo 27

« Older   Newer »
  Share  
ikana
view post Posted on 7/5/2012, 18:34 by: ikana




:fran:

Francis non sentendo, o immaginandosi la risposta, entrò comunque nella stanza con capo alto, illuminando la stanza per quel breve momento, quasi fosse lui stesso portatore di luce in quella triste e malinconica penombra:
- Capitain, perchè non volete mangiare? Lo sapete che vi state deperendo? - disse incedendo nella camera e sollevando i coperchi sotto i quali si trovavano le vivande preparate quella mattina per il suo ospite - Di sherto il dottore non sarà felice nel sapere che non gradite la cucina francese... - concluse prima di donargli un sorriso, ma di certo l'apatia aveva ormai preso completamente quell'uomo, se ancora di questo si poteva parlare.
Celando il dolore che ancora gli provocava camminare, dovuto alle ferite ben nascoste sotto strati di bende ed abiti, il francese si avvicinò a lui, restando in piedi e scrutandolo con i profondi occhi blu:
- Monsieur, così non farete altro che far preoccupare mademoiselle Sesel... - disse tendendogli la mano - E moi aussi. Vi prego alzatevi, abbiamo molto di cui parlare. -
 
Top
40 replies since 3/5/2012, 22:41   380 views
  Share