Il viaggio della speranza, capitolo 28

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 20/5/2012, 22:18 by: Yuki Delleran


Group:
Administrator
Posts:
3,906
Location:
Feliciano Vargas

Status:
Offline


:art:
Era trascorso un mese dal burrascoso incontro/scontro con Francis, e Arthur aveva avuto modo di incontrarlo solo in occasioni ufficiali. Per il restante tempo aveva trascorso le sue giornate in compagnia della fedele Sesel ed in costante attesa di "qualcosa". Aveva recuperato a poco a poco le forze e le cicatrici delle ferite più recenti erano sbiadite fino a lasciare solo un'ombra rossastra sulla pelle. Persino quella sul viso ora era meno evidente, ma, poichè si trattava comunque di un segno che gli deturpava la tempia e allo stesso tempo non aveva recuperato completamente l'uso dell'occhio, la copriva spesso con la benda tempestata di smeraldi. Era un modo per sentire che anche lei approvava quella sorta di ritorno alla vita.
Poi, finalmente, dopo innumerevoli giorni, era giunta la notizia che tutti aspettavano con trepidazione.
I bagagli erano stato fatti in fretta e furia, come se si stesse organizzando una fuga in gran segreto. Arthur non possedeva nulla a parte ciò che Francis gli aveva fornito durante il suo soggiorno alla residenza e non era legato a nessun oggetto in particolare. Chiese solo di poter tenere con sè il tagliacarte usato quel giorno, come monito per il futuro.
Dopodichè, in una fresca mattina cristallina, scese al porto in compagnia di Sesel che fremeva di gioia e aspettativa e finalmente lo vide: un grande vascello, più imponente dell'agile e veloce Albion, dalle vele candide e la fiancata dipinta di blu. Sarebbe stato il loro lasciapassare per la libertà.
 
•Web  Top
80 replies since 20/5/2012, 22:18   628 views
  Share