Il viaggio della speranza, capitolo 28

« Older   Newer »
  Share  
ikana
view post Posted on 22/5/2012, 10:29 by: ikana




:fran:

Il francese rispose al saluto della fanciulla con un lieve sorriso e completò gli ordini dati ai suoi uomini - Vous! Faites attention à la cour de l'arc! Serrer que ces pics! Alè, vitè! Nous devons être prêts à quitter par le soleil levant, ou nous allons trop plein de visages! - esclamò a pieni polmoni Francis mentre l'ennesimo mozzo gli portava altre carte da firmare; quando entrambi furuno a bordo si avvinò lentamente ad entrambi tendendo all'inglese l'involucro con la bandiera da issare non appena sarebbero stati al largo.
- Lieto che siate giunti così presto: come promesso, una nave per riportarvi a casa; certo non è perfetta e gli uomini sono giovani, ma potete fidarvi. - iniziò con voce atona, cercando dentro di sè le parole più tranquille possibili. Il suo corpo iniziava a risentire delle lunghe ore di attesa e delle levatacce di quel mese, ma ormai il suo ruolo era giunto al termine:
- Questa nave è vostra ed al vostro completo servizio, ultimo dono da un umile servo. - concluse con un inchino profondo e accennando ad uno dei giovani valletti di andare a preparare la sua carrozza.
 
Top
80 replies since 20/5/2012, 22:18   628 views
  Share