Il viaggio della speranza, capitolo 28

« Older   Newer »
  Share  
ikana
view post Posted on 23/5/2012, 10:42 by: ikana




:fran:

Francis si voltò sorpreso non appena l'ordine uscì dalle labbra del capitano Kirkland: cosa stava facendo? Perchè voleva trattenerlo dopo, dopo tutto quello che era successo tra loro?
Ma da come i marinai si permisero di stringergli le braccia nella loro morsa e condurlo in ginocchio da lui, riuscì solo ad intuire che forse lo attendeva una punizione ben peggiore di quelle già sperimentate: non gli bastava avergli distrutto l'anima, averlo fatto innamorare perdutamente di qualcuno che non poteva e non voleva essere amato?
Rialzò lo sguardo dal ponte su di lui e gli occhi di smeraldo lo trafissero nuovamente, come ormai sembrava essere accaduto troppo tempo fa: ghignò appena socchiudendo gli occhi blu e poi li rialzò sprezzante su di lui.
- Vedo che amate troppo spesso farmi rivivere certi deja-vu capitain... - iniziò lentamente mentre i marinai intimoriti dalla sua postura ritta e perfetta anche in quell'atteggiamento di sottomissione - E vedo che avete trovato degli uomini fedeli. - concluse rialzandosi senza evitare lo sguardo del capitano e di Sesel - Cosa volete ancora da me? Vi aspetta casa vostra, il vostro destino ancora aperto ed il mio segnato: perchè procrastinate il mio ultimo giudizio? Anche arrivando alla vostra isola sarò imputato della vostra rovina non? - terminò passandosi la mano nei capelli biondi con fare tragico, il viso troppo serio nella sua espressione.
Ormai lui vedeva solo il buio della morte: il trono di luce che tanto aveva agognato era destinato ad altri, per lui restavano solo le tenebre e lo stridore di denti.
 
Top
80 replies since 20/5/2012, 22:18   628 views
  Share