Il viaggio della speranza, capitolo 28

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 23/5/2012, 14:37 by: Yuki Delleran


Group:
Administrator
Posts:
3,906
Location:
Feliciano Vargas

Status:
Offline


:art:
Lo sguardo rimase fisso e fiero, non una nube attraversò le iridi smeraldine, specchio di un animo che aveva faticosamente recuperato la forza del passato al prezzo di personali sacrifici. Scandagliò l'espressione di Francis e quello che vide non gli piacque affatto. Quella rassegnazione, quasi parallela alla sua di poco tempo prima, gettava un'ombra sull'imminente partenza che avrebbe dovuto essere solo motivo di gioia.
Tornare a casa, sì, come diceva Sesel. Ma tornare a casa significava tornare tutti, altrimenti se ne perdeva il senso e il quadro sarebbe stato fastidiosamente incompleto.
- Il passato serve agli uomini per imparare dalla propria storia. - sentenziò. - Se ciò che è accaduto in passato ti è stato d'insegnamento, dovresti sapere che non tollero che mi sia sottratta una mia proprietà, qualunque essa sia. -
Non si sarebbe abbassato a domandare, si sarebbe limitato ad imporre la propria volontà, come sempre, certo che, se davvero Francis avesse detestato quella soluzione, non avrebbe posto indugi nel trovare il modo di liberarsene.
Detto questo, voltò le spalle al gruppetto si diresse al castelletto di prua, dove si trovava la cabina del capitano in cui intendeva prendere alloggio.

:sesel:
Sentendo quelle parole e vedendo la luce che brillava negli occhi di Arthur, la ragazza non potè fare a meno di sorridere e, non appena questi si fu allontanato, fece cenno agli uomini di allentare la presa.
- Oh, andiamo, lasciatelo. E' il vostro padrone, no? Arthur non diceva sul serio. -
E quando li vide tornare perplessi al loro lavoro, si fece più vicino a Francis.
- Credo sia il suo modo per chiederti di restare. - disse con uno sguardo carico di speranza. - Lui vuole che rimani con noi, ne sono certa. E anch'io lo desidero dal profondo del cuore. Sei l'unico in grado di curare il suo dolore. Ti prego, torna ad Avalon con noi, nessuno oserà dire nulla contro di te se sarai al nostro fianco. -
 
•Web  Top
80 replies since 20/5/2012, 22:18   628 views
  Share