Il viaggio della speranza, capitolo 28

« Older   Newer »
  Share  
ikana
view post Posted on 23/5/2012, 22:25 by: ikana




:fran:

Francis accompagnò con lo sguardo la figura del capitano Kirkland sparire nella cabina destinata al capitano, mentre al suo orecchio la voce di Sesel appariva come fuori campo, allo stesso modo perfetta per aiutarlo a comprendere che forse avrebbe scampato un'altra volta la compagna Nera:
- Vai a riposarti ora, Sesel. - le intimò lui serio, mentre riprese a gran voce - Mollate gli ormeggi!! Alzate il fiocco centrale! Virare alle cordinate assegnate! Forza!!! - concluse abbandonandola per rintanarsi verso prua, rifiutandosi di scendere sotto coperta, ma di lavorare al fianco di quegli uomini che aveva scelto, per espiare ancora le colpe che sentiva di aver commesso.
La notte sarebbe scesa calda su di loro, ormai a largo delle coste del continente e diretti verso porti più sicuri: con le ultime luci del tramonto ed una piacevole, quanto lenta navigazione serale, il biondo francese si era privato della giacca e ora sedeva poggiato con la schiena al sartiame di cocca; lo sguardo si perdeva nell'orizzione infinito d'acqua, cercando il famoso "baleno verde" del crepuscolo, quel verde che sopiva nel suo cuore simile ai suoi occhi.
Cupo e ancora demoralizzato si ritrovò a sospirare chiedendo dentro di sè solo una cosa: un'altra possibilità, perchè no, non riusciva a dimenticare tutto quello che c'era stato tra loro.
 
Top
80 replies since 20/5/2012, 22:18   628 views
  Share