Il viaggio della speranza, capitolo 28

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 24/5/2012, 23:35 by: Yuki Delleran


Group:
Administrator
Posts:
3,906
Location:
Feliciano Vargas

Status:
Offline


:art:
La brezza della sera gli carezzava la pelle e gli scompigliava i capelli, ora innaturalmente corti, mentre le iridi verdi vagavano lungo l'orizzonte alla ricerca dell'ultimo raggio di sole morente. Il crepuscolo dal ponte di una nave, non immaginava che gli sarebbe mancato così tanto.
- Fa parte della vita di bordo. - commentò le parole di Francis con un sorriso obliquo.
In fondo, su una nave, la vera intimità non esisteva, quindi era tanto inutile tentare di cercarla.
- Ne ho sentito la mancanza e non credevo che sarei tornato a viverla di nuovo. - ammise mantenendo lo sguardo fisso di fronte a sè. - Se non sto penzolando da una forca, se non mi sono ancora sparato con la prima pistola disponibile, se sono in viaggio verso casa, lo devo a te. Detesto ammetterlo, ma ho un debito di riconoscenza nei tuoi confronti e non dimenticherò di onorarlo. -
Sfilò la mano dalla presa gentile di Francis e si alzò in piedi.
- Da domani navigheremo in mare aperto, le nottate non saranno più così tranquille. Nella mia cabina ho trovato una bottiglia di vino, un'ottima annata, ma suppongo tu lo sappia. -
Gli lanciò un'occhiata intensa, come invito a seguirlo, e s'incamminò verso prua.
 
•Web  Top
80 replies since 20/5/2012, 22:18   628 views
  Share