La nostra casa, capitolo 30

« Older   Newer »
  Share  
ikana
view post Posted on 4/7/2012, 13:54 by: ikana




:den:

Ormai erano diversi mesi che lui e Lukas si occupavano di gestire la villa reale e tutta l'isola, portando il necessari bisogno primari ai suoi abitanti e tentando nella gloriosa opera di completamento e riparazione dell'Albion: ed in effetti avevano perdurato in quell'opera e vi avevano speso fatica e denaro, ma ormai poteva dirsi conclusa, mancava poco sartiame, le vele ed, ovviamente, il suo capitano.
Mathias affidò il piccolo Alfred, in quei giorni diventato la sua ombra, alla governante: il bambino era stremato per la lunga giornata sotto il sole e si era addormentato fra le sue braccia mentre lo riportava alla magione principale.
- Mettetelo a letto: io e Lukas stiamo terminando alcuni preparativi. Sembra che il vento sia cambiato. - concluse con un sorriso stanco, ma intenzionato più che mai ad accettare la cena frugale che arrivava dalle cucine e portarla al veliero dove avrebbe cenato assieme al compagno - Accogliete i marinai che tornano dai cantieri o dal porto, siate disponibili nei limiti del consentito. - terminò e preso il tutto, il danese tornò di gran carriera al veliero, lanciando un lungo fischio per farsi lanciare una cima, stringendo tra i denti il fagotto contenente il loro pasto.
 
Top
27 replies since 4/7/2012, 13:54   206 views
  Share