La nostra casa, capitolo 30

« Older   Newer »
  Share  
ikana
view post Posted on 6/7/2012, 08:03 by: ikana




:den:

Mathias rise appena dell'espressione del norvegese suo compagno e stappando un fiasco di idromele non seppe trattenersi dal rispondergli:
- Oh beh se succedesse almeno baderei a dei miei marmocchi, invece che a quelli degli altri... E poi ci sono cose ben peggiori di quelle del vostro "Signore dei Mari" - continuò lui imperterrito - Come il morire nel disonore: mi si precluderebbe ogni ingresso al Valallah se appendessi la mia albarda al chiodo. -
Mathias non era un gran credente e delle diverse professioni di fede di gesuiti, sciamani o quant'altro, lui restava fedele alle sue origini: era una stirpe di vichinga quella da cui discendeva, dalle forti membra e dalle teste un po' vuote, vero, ma pur sempre uomini coraggiosi e pazienti che avevano pochi ma sani principi.
- Lo so che senti questi cambiamenti, cosa credi? - continuò indicandogli le stelle - Regolus stanotte brilla più che mai: per noi timonieri, caro principino, è un bellissimo segno, quindi non preoccuparti. E smetti di coccolare quel pane, mangialo o domani altro che dare una mano, sarai più stanco di prima! - commentò afferrando un po' di formaggio e mangiandolo di gusto.
 
Top
27 replies since 4/7/2012, 13:54   206 views
  Share